domenica 17 febbraio 2008

Ferrara ed il senso della politica

Ho fatto una promessa di non essere troppo cattivo ed aggressivo in questa (inutile) campagna elettorale (potremmo votare oggi pomeriggio, per quanto mi riguarda); ma ci sono situazioni che remano contro a questo "buon proposito".
Premetto che non ho letto il programma della lista di Giuliano Ferrara; il mio livello di autostima non è ancora sceso a livelli di allerta. Ulteriore premessa, il personaggio in questione non fa proprio nulla non dico per essere amato, ma anche solo rispettato da chi non la pensa come lui.
La lista contro l'aborto è un aberrazione. Ringrazio sentitamente il Ferrara per farmi ritrovare ancora più il senso nella diversità profonda nel modo di essere e di sentire che ci contraddistingue; non reputo degno di nessun ulteriore commento questa iniziativa, di cui mi devono spiegare il senso politico. Può essere un programma elettorale, questo? e può esserlo in un paese con una democrazia "evoluta"?
Mi fermo qui, o il buon proposito iniziale va a farsi benedire...

Nessun commento: