martedì 22 gennaio 2008

Se proprio ci tocca...

...bene, se è così che deve andare, ANDIAMO!!!
SENZA Papa, SENZA Binetti, SENZA Mastella, Grillo SOLO se la smette di fare Masaniello, SEMPRE CONTRO Berlusconi (e chi l'ha detto che la politica non si può fare "contro"? quella a favore, a che cosa ha portato?), CONTRO chi non vuole pagare le tasse, CONTRO chi non fa i contratti ai lavoratori, CONTRO chi non fa niente perchè non ci siano più morti sul lavoro, CONTRO chi si lamenta e basta, CONTRO chi la "casta" la alimenta tutti i giorni, con il suo modo di fare e di pensare, CONTRO i "radical chic" che vanno a vedere i poveri in Sud America e poi nel loro paese lavorano per fare tornare al governo l'esempio più empio di nazional-populismo.
Siamo davvero un paese che si sente rappresentato dalla "folla" (avrebbero potuto fare di meglio,non gli è venuta neppure troppo bene...) di piazza S.Pietro, dall'onda lunga di chi fra un poco chiederà la reintroduzione di Inquisizione e roghi?
E' davvero questo Presidente del Consiglio il male maggiore a cui imputare tutto quanto ci sta sommergendo?
Manina sul cuore, e chiedersi cosa facciamo tutti i giorni per fare sì che le cose vadano un poco meglio (rispetto degli altri, senso civile, evitare furberie al momento opportuno...).

Nessun commento: