sabato 25 ottobre 2008

Cinque o seicento facinorosi

Vabbè, andrà così, con la solita storia dei numeri...però credo che chi sta a sinistra, ed aveva dei dubbi sulla manifestazione di oggi, debba fare davvero i conti con la "pancia" di chi sta dall'altra parte, contro Berlusconi.
Stimo Cacciari, non stimo la Binetti; mi spiace molto che il primo non fosse tra la gente, oggi, lui che sa parlare molto bene della gente.
Credo ci sia un poco di sorpresa in questa "conta"; non c'è sorpresa nella manifesta diversità delle dua parti, non c'è nulla che si confonda in queste due Italie, neppure le facce delle persone.
Non c'è boriosa aggressività, arroganza ed ignoranza, safcciata esibizione, desiderio assoluto di ricchezza, furbizia sommersa, furbetteria, ghigno, revisionismo storico, voglia di autarchia e di autoritarismo.
Poi, il rumore dei blog è lo stesso di sempre, di chi, anche a sinistra (...) si rode nel vedere queste piazze e questa città piene di persone e di parole; il destino di nascere e morire "Tafazzati", perchè non si vede il "sol dell'avvenire".
Non credo che si smuoveranno grandi cose; ci sarà un gran agitare di sondaggi da parte dell'Uomosilicone (oggi in TV c'aveva due occhi che sembrava avesse fatto 15 riprese con Cassius Clay), roboanti dichiarazioni del codazzo schifanigelminibondigasparri e poltiglia varia...però penso che un poco l'occhio gli ballerà, che gli toccherrà pensare che forse la soluzione migliore non è proprio pensare alla polizia dentro le scuole (anche se solo lui sa quanto gli piacerebbe, ah! se gli piacerebbe!!!), e che se potesse fare come dice lui, saprebbe bene come mettere a posto le cose...
non si preoccupi, cavaliere, alla fine vedrà che per la Questura di Roma si tratta di cinque o seicento facinorosi!!!!

Nessun commento: